Feb 7, 2011 - News    No Comments

Eppur qualcosa si muove…

EraClat.jpg

Questi giorni di silenzio nel forum ufficiale di MOUL mi son serviti per riflettere. Forse posso aver preso la cosa troppo sul personale…forse…ma il discorso di fondo è un altro. E’ più di un anno che attendiamo cambiamenti in MOUL…non cose epocali…ma semplici novità. Il fatto è che hanno riaperto MOUL per il grande amore dei fan, ma anche i fan più innamorati si spazientiscono. Ecco che appena si vede una novità (seppur non autorizzata) ma fatta più per stupire che per voler dichiarare guerra…sorgono i primi dubbi se lasciare tutto aperto o chiudere i battenti. Poi, se ci si arrischia a parlare del progetto Open Source sul forum ufficiale, si viene trattati a pesci in faccia. Chiaro che così non va e non poteva andare.

Sarà un caso…ma dopo questa mia presa di posizione la coincidenza ha voluto premiarmi facendo nascere una novità. La novità non starò a spiegarla quì in particolare ma Venerdì 11 Febbraio 2011 ne potremo discutere al Q.I. . La sostanza è che verranno aperte 2 aree per testare ed apportare cambiamenti a MOUL…ma solo per quell’area. IN pratica vengono autorizzate pratiche che finora erano “illegali”.

Altra novità è il sito di statistiche di OHB che ha nel suo punto di forza quello di catalogare tutti i punti pellets di tutta la caverna…buono…ora potremo competere con altri Quartieri.

Ho poi voluto testare a che punto eravamo con le Ere dei Fan. Ho testato subito l’era che è una derivazione da quella ideata dal Q.I. che in origine era denominata Pradetsahv e che adesso è stata completata e portata su Drizzle da Clat ed altri explorer esterni al Q.I. e si chiama Adrael. L’idea di fondo è rimasta quella del Q.I. (merito di Clat di sicuro) poi però è cambiato qualcosa…ma non voglio addentrarmi nello specifico. Sopra c’è un’immagine dell’era in questione per chi non avesse mai potuto visitarla. Altre ere già le conoscevo…e cmq fra tutte quelle che ci sono…qualcuna buona da inserire subito in MOUL l’ho vista…speriamo non si debba attendere ancora molto per vedere finalmente l’Open Source sbarcare definitivamente su MOUL. I fan attendono ancora. Ma ricordiamo a chiunque, che a tutto c’è un limite. La Caverna rischia davvero di svuotarsi nei prossimi mesi se non verrà dato un segnale forte che il progetto è concreto e che va avanti.

A tutti un caloroso Shorah.

La fine non è stata ancora scritta…ma…pare cominci a mancare la carta per continuare a scrivere…!

Eppur qualcosa si muove…ultima modifica: 2011-02-07T16:52:00+00:00da sheykan-ra
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento