Feb 11, 2011 - EVENTI DEL Q.I E...    No Comments

Evento Speciale: una fine non è stata ancora scritta?

 

KIimage0259.jpg

Ciak si inizia! Oppure no?!

Ci siamo trovati al QI stasera per fare un punto della situazione…su vari oggetti all’ordine del giorno: i 2 nuovi quartieri; i pellet; le ere dei Fan; l’opensource; iniziative future.

Senza entrare troppo neloo specifico, farò dei brevi riassunti per poter riorganizzare meglio le idee e le opinioni dette:

KIimage0260.jpgIniziamo subito coi pellet…per i quali c’è poco da dire…il lago pare dovrà pian piano cambiare colore…schiarirsi…ma certezza certezza non ce n’è. Unica certezza è che ora saremo tutti classificati (come quartiere) all’interno del programma ideato da OHB. Almeno potremo competere in qualcosa adesso….era l’ora!! Grazie OHB.

 

I 2 nuovi quartieri sono “The hood of illusion” e “Fun house”. Sono 2 ere aperte da OHB e autorizzate da Cyan nelle quali verranno fatte…cose pazze…o esperimenti. Facendola breve…potranno esserci 50 palle e 100 zucche…o bahro e Yeesha. Oppure fuochi d’artificio…o il simbolo di Ahyoheek apparirà gigantesco sulla fontana…o altre cose che ancora non so state ideate. Saranno 2 quartieri che potranno portare movimento in caverna…anche se non tutti sono ottimisti sulla loro utilità. C’è chi le apprezza e chi no…come per qualunque cosa. C’è chi pensa che possano servire e chi no…che magari ostacolino l’avanzamento del vero Open Source. C’è chi vede con occhio critico questa iniziativa ma ne riconosce gli effetti benefici che può apportare. I piu pessimisti…invece…credono che invece non porterà alcun beneficio ma anzi, non farà altro che peggiorare le cose. Vedremo chi avrà ragione…ma di certo è…che già adesso hanno dato motivo di aggregazione, di comunità….mai infatti come stasera ci son state cosi tante persone al QI…un evento che serviva solo per discutere e scambiarsi opinioni…niente a che fare dunque con il mero gioco di uru. Quindi, si può già dire che per ora è stata un’iniziativa che ci ha riavvicinato o che comunque ci ha incuriosito.

 

KIimage0262.jpgMa passiamo oltre…l’open-source. Non si sa se mai avverrà…non si sa quanto ancora durerà l’amore dei fan…SE dovesse concretizzarsi l’idea del film FORSE il marketing commerciale farebbe ripopolare la caverna…e si sa…più sarà popolata più aumentano le possibilità che MOUL si muova. C’è anche la possibilità che non influisca per niente l’avvento al cinema del film…che tra l’altro resta ancora un sogno…ma chiamiamolo sogno avanzato…perché di sicuro non è più un’utopia.

 

Lopen-source è chiaramente collegato allo sviluppo di nuove ere da parte dei Fan. Già detto di Adrael…c’è Arana, un’era creata e in via ancora di definizione da Clat, Martino e altri temerari. Sì, temerari…perché affrontare la creazione anche di ua piccola era con pochi semplici enigmi richiede comunque sia un dispendio di energie non indifferente. E non tutti possono. Serve creatività (e quella si può trovare), tempo (un po più difficile da trovarlo in grandi quantità), denaro (tasto dolente…ma serve per avere gli strumenti essenziali), voglia (beh, l’impegno forse è la prima cosa di cui ci si deve mette in testa di trovare), conoscenze informatiche (ahimé non è cosa semplice), conoscenze grafiche (e anche qui è una nota dolente…perché gestire il programma di grafica non è per niente facile), spirito di collaborazione (non si può fare un’era da soli…serve essere una squadra e che ognuno faccia bene il proprio compito). Molte ere son state create…solo poche buone da poter implementare in Uru…ma nemmeno una finita definitivamente. Però ci sono e questo è già qualcosa. Attendiamo sempre la Cyan…che riesca a mettere a disposizione gli strumenti finali per fare questo ultimo passaggio…da off-line—a impementazione on-line in MOUL.

 

KIimage0263.jpgIntanto però, si potrebbe aprire qualche area rimasta incompleta su MOUL oppure completa e semplicemente da apire. Ci sono infatti aree facenti parte di altri giochi della saga che sono presenti solo parzialmente in MOUL. Vedere pian piano ampliare queste zone di sicuro aumenterebbe l’interesse…perché si vedrebbe ancora una volta l’interesse a continuare…a tenere il progetto attivo, funzionante.

 

Insomma, una fine pare non esser stata ancora scritta…forse si viaggia sul filo del rasoio…o forse siamo tranquilli in campo aperto ma non ci accorgiamo della spada di Damocle che pende sulle nostre teste. Non si sa bene cosa ci riserverà il futURU…ma noi per ora ci saremo…noi siamo QuI…tra sogno e realtà, con la speranza di vedere le nostre fantasie un giorno diventare materiali.

Shorah

 

Evento Speciale: una fine non è stata ancora scritta?ultima modifica: 2011-02-11T23:56:00+00:00da sheykan-ra
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento